Avvistati in un lussuoso hotel nei pressi di via del Babuino, cena Al Moro a Fontana di Trevi. Poi mano nella mano per un giro notturno per le strade più suggestive del centro
Una passeggiata per i vicoli della Città Eterna, come una scena di un film girato nel set a cielo aperto più ripreso al mondo. Più che un pezzo di Dolce Vita un pezzo di vita dolce, come il gusto che Chiara Ferragni sembra riassaporare, mentre è tenuta per mano da Giovanni Tronchetti Provera, dopo mesi decisamente turbolenti.
“La Ferragni è a Roma con il suo nuovo fidanzato”, il tam tam parte subito, complice l’avvistamento dei due in un lussuoso hotel a cinque stelle nei pressi di via del Babuino, dove Chiara non si è tirata indietro a qualche selfie con ammiratori nel dehors dell’albergo.
PASSAPAROLA
Ma il passaparola corre veloce sulla linea dei messaggi whatsapp scambiati tra i fotografi. Figure mitologiche, metà uomini metà paparazzi, di cui Rino Barillari è forse l’esempio più fulgido. Di sicuro, è tra i primi ad arrivare ieri sera fuori dal Ristorante Al Moro, dove la regina del web siede in compagnia di altre otto persone. Tra loro c’è anche l’imprenditore con cui pochi giorni prima, è stata ritratta in scene di vita quotidiana, con i social spenti ma con dei sorrisi sinceri, protagonisti di un idillio che scaccia via i brutti pensieri. La storia tra l’imprenditrice digitale e l’industriale infatti, è balzata alle cronache proprio nei giorni in cui Ferragni e Fedez hanno firmato l’accordo di separazione e divorzio, ponendo così un definitivo stop all’epopea dei Ferragnez. Un passato che l’influencer ha accantonato pubblicamente anche sui suoi social, con un post in cui celebra un anno nella sua nuova casa, «senza dubbio il più difficile della mia vita, ma che mi ha anche regalato la libertà», racconta ai suoi milioni di followers nel copy su instagram divenuto in breve virale, a cui poi ha aggiunto: «Quest’anno mi ha insegnato che ogni perdita porta con sé una nuova possibilità. E oggi sento che la mia libertà non è solo un punto di arrivo, ma un inizio: quello di una nuova vita, più autentica, più forte e, finalmente, più mia».
PANTHEON DI NOTTE
Sempre sul social ma tra le sue gettonatissime stories, appare una foto del Pantheon di notte, testimonianza che la passeggiata nel cuore della metropoli, dalla cena in vicolo delle Bollette si è dilungata verso alcuni dei luoghi più iconici e romantici della Capitale, ancor più se visitati nelle tarde ore della sera e a pancia piena. Al Moro infatti, ristorante dove la Ferragni è già stata altre volte – come molti nomi altisonanti del jet set mondiale, tra cui il più recente avvistamento del regista Woody Allen -, il gruppo ha avuto modo di assaggiare i piatti più tradizionali della cucina romana, come menu racconta. Un luogo intimo, dalle efficaci e grandi tende che rendono impossibili le foto dall’esterno e la cui discrezione è ben nota, tanto che alla nostra richiesta di quali portate siano state preferite dalla creativa del web, non è pervenuta alcuna risposta. Ma il blitz fotografico attuato da Barillari intorno alle 21.30 porta i suoi frutti: Ferragni siede spalle al muro circondata dagli amici e, di fronte a sé, ha lo sguardo rassicurante del suo Giovanni che non la perde mai di vista. Trascorse due ore e a cena ormai finita, Chiara si alza e insieme ai bodyguard e ad alcuni commensali, è la prima ad uscire dal locale. Poco dopo Giovanni la segue per prenderla per mano. “Un bacio, datevi un bacio”, chiedono a gran voce i paparazzi sempre a caccia dello scoop e il cui numero di obiettivi nel frattempo si è moltiplicato. Uno sguardo d’intesa tra i due, qualche sorriso imbarazzato e poi via, per perdersi per le strade di un’ancestrale Roma di notte, tra suggestioni d’amore e vita vera.