Intervistato da Giada Di Miceli nel programma Non succederà più in onda su Radio Radio, Antonio ha parlato della situazione con Federica e dei motivi per cui ha deciso di accettare l’invito nel reality:
Io penso che mentre frequentava Stefanofrequentava anche me. Io sono andato al Grande Fratello perché mi hanno chiamato dopo che era stato fatto il mio nome, fino a quel momento io non avevo mai parlato. Era una piccola frequentazione, durata tre settimane, io sono andato lì anche per far capire ad Alfonso, ma lui non ha capito perché ha fatto quella buffonata facendo anche cose che non poteva fare perché a me hanno detto di non muovermi e non dire niente. Alfonso ha capito che al pubblico piace questa cosa, vedono Alfonso come un ragazzo buono e delicato, ma io credo che sta facendo un po’ di show, sta giocando, perché noi napoletani siamo così, siamo buoni, non è una cosa sua. Si vede che a Federica la ama troppo, però io ho detto a Federica di dire la verità e lui mi ha attaccato. Però lui mi conosceva già a quanto pare, sapeva che avevo un bar, come faceva a saperlo? Glielo ha detto Federica, avevano già parlato.
E a proposito della frequentazione con la Petagna:
Non c’è stato solo un bacio, ma una frequentazione, in quelle tre settimane ci baciavamo, non abbiamo mai dormito insieme, ma anche se fosse non lo direi, però dico la verità non è successo. La nostra frequentazione è finita perché non voleva che Stefano lo venisse a sapere. Dopo tre giorni da Temptation Island loro già si sentivano, io sono arrivato dopo, lui ha continuato a vedersi con lui e anche con me. Non sono sicuro, poteva essere che loro in quel momento avevano litigato, però già c’era. Abbiamo troncato perché non ci trovavamo, non avevamo le stesse idee.
Mentre su Alfonso:
Non so se in quel momento sentisse anche Alfonso, lei diceva di no, però dichiara tante cose e la maggior parte si sono rivelate bugie. Quello che volevo far capire ad Alfonso era di guardarsi anche lui perché se la sua ragazza bacia un altro di fronte a te non è bello neanche per la tua immagine, però ognuno fa quello che vuole. Io al posto di Alfonso avrei avuto indifferenza totale, non mi sarei riavvicinato. Se la mia ragazza ha un minimo pensiero verso un altro uomo non può essere la mia ragazza. Anche se ti amo tantissimo, ma ti vedo vicino a un altro anche per un po’ di dignità mia non sarei rimasto.
Fico ha anche svelato se secondo lui si tratta di verità o di show:
Non so se tutto questo è reale o è show, loro mi hanno detto di essere andato lì per hype però credo che chiunque vada in televisione lo faccia per un po’ di visibilità, perché se hai problemi di coppia non vai a risolverli in televisione, se lo fai è per visibilità. Quando stavano insieme non abbiamo mai parlato di Alfonso, cercavo di farla distrarre, pensavamo a divertirci, di parlare di altro. Può essere che sia innamorata di lui, ma anche della televisione oppure può essere che loro si sono organizzati per andare a fare un po’ di show. Dopo quello che ho visto, anche di Alfonso che vuole fare molto l’esibizionista, non so che pensare.
E ancora:
Io sono andato lì perché Federica e Stefanohanno fatto il mio nome, il Grande Fratello ha voluto conferme e mi ha chiamato. Sfido chiunque a non andare, penso che andrebbero tutti. Poi non mi sono piaciute le parole di Stefano, che ha detto che è stato un bacio di ubriachezza, invece è durata tre settimane. A me non hanno dato modo di parlare al Grande Fratello perché Alfonso ha fatto quel macello, io volevo fargli aprire gli occhi. Io penso che siano tutti e due cornuti, anche se Stefano sta aprendo un po’ gli occhi, ha capito. Se torna da lui penso che sia un bel circo.