Lo stilista spiega l’abbandono improvviso, legato a un’emergenza della maison Gattinoni
Lo storico giudice di “Ballando con le stelle” Guillermo Mariotto ha lasciato, sabato scorso, attoniti Milly Carlucci e i colleghi giurati, abbandonando la diretta all’improvviso nell’ultima puntata del popolare programma di Rai1. Dopo giorni di voci sulle ragioni della fuga inaspettata, ha spiegato le sue azioni ed espresso la propria opinione.
Mariotto se ne va all’improvviso da Ballando con le Stelle, la maison Gattinoni: «Lo stilista è troppo stressato»
Il commento sull’abbandono del programma
Guillermo Mariotto ha spiegato l’abbandono improvviso al programma dall’aereo che lo condurrà stasera a Riad per un’importante cerimonia.
«Nessuna fuga da ‘Ballando con le Stelle’, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo, e il lavoro di 6 mesi. Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatti alcuni della giuria in passato. Stamattina ho inviato a Giancarlo De Andreis (capo autore di ‘Ballando’ ndr) una canzone di Cocciante, ‘Un buco nel cuore’, De Andreis mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero ‘La pace sia con te’. Se Milly mi vorrà, io ci sarò.
Ma bisogna chiedere a lei. Intanto a fine settimana sarò da Francesca Fialdini nel programma ‘Da noi… A ruota libera».Così ha raccontato all’Adnkronos Guillermo Mariotto, stilista e storico giurato di ‘Ballando con le Stelle’, in viaggio per Riad.
Sabato sera Guillermo Mariotto aveva lasciato all’improvviso la giuria di ‘Ballando con le Stelle’ prima della fine del programma, con Milly Carlucci, il pubblico in sala e telespettatori increduli e attoniti.
Solo qualche ora dopo si è saputo che la première della maison Gattinoni (la sarta che gestisce e coordina l’équipe di lavoro dell’atelier) si era sentita male ed era stata trasportata con urgenza in ospedale. Mariotto è stato perciò costretto a raggiungere, nella notte, la maison di via Toscana per supervisionare gli ultimi abiti di una importantissima commessa legata ad un matrimonio in Arabia Saudita, prima della partenza di oggi alla volta di Riad.
La Maison Gattinoni è una casa di moda fondata nel 1946 a Roma dalla stilista Fernanda Gattinoni. Dai reali, agli esponenti dell’aristocraziaromana, alle attrici hollywoodiane come AudryHepburn, Ava Gardner, Ingrid Bergman, moltissime le celebrità che si sono affidate alla casa, icona di eleganza raffinata e senza tempo.