“Ci sono rimasta male”, Federica Pellegrini fa una critica alla giuria di Ballando con le Stelle

Federica Pellegrini parla del suo secondo posto a Ballando: “Televoto decisivo, ma ribadire la classifica è poco carino”.

La finale di Ballando con le Stelle 2024 ha consacrato Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincitori, ma il secondo posto della campionessa olimpica Federica Pellegrini, in coppia con il maestro Pasquale La Rocca, è stato ugualmente memorabile. Con il 61% delle preferenze, la coppia Guaccero-Pernice ha dominato la serata, seguita da Pellegrini e La Rocca, e al terzo posto Federica Nargi con Luca Favilla.

Le emozioni della finale e le parole di Federica Pellegrini

Il giorno dopo la finale, Federica Pellegrini si è aperta con i suoi fan rispondendo a numerose domande sui social. Durante il viaggio in treno verso casa, la nuotatrice ha raccontato le sue emozioni, non nascondendo qualche delusione.

Interrogata su quanto dichiarato dai giurati, in particolare Fabio Canino, che ha affermato: “Per me la Nargi doveva essere seconda, l’ho detto, ciao”, Pellegrini ha ammesso di esserci rimasta male:

Secondo me ognuno fa il proprio mestiere e quindi ok. Però il fatto di ribadirlo una seconda volta, onestamente, mi ha un po’ fatto rimanere male.

Il peso del televoto e la meritocrazia

Per Federica, il televoto resta il vero giudice dello show:

Ballando con le Stelle ha sempre funzionato così: c’è il televoto, che è il giudice supremo, e quindi su quella cosa lì bisogna alzare le mani. Riconosco che Federica (Nargi, ndr) poteva anche essere più forte di me. Però in questo percorso ho visto tante persone salvarsi che erano peggiori di altre, ma al televoto passavano.

La campionessa si è detta soddisfatta del suo percorso, ribadendo di aver meritato il secondo posto:

Non me la sento proprio di colpevolizzarmi. Da quello che so, il programma è sempre stato così: il televoto decide molto. Mi ha sorpreso più che altro che abbiano ribadito una seconda volta che Federica avrebbe dovuto essere la seconda classificata.

Un finale che lascia spazio a riflessioni

Federica ha concluso il suo intervento sottolineando il peso del caso nella competizione:

C’è un grande lato di fortuna nella classifica. Dipende dai vari punteggi e dagli abbinamenti. Poi c’è il televoto, che conta tanto, ed è una cosa che non si può controllare.

Nonostante qualche polemica, la Pellegrini si è detta soddisfatta dell’esperienza, dimostrando ancora una volta di essere una grande atleta anche fuori dall’acqua.

 

Related Posts

Grande Fratello, i fan di Shaila e Lorenzo si affidano ad un avvocato

Il ripescaggio che avverrà questa sera nella casa del Grande Fratello sta facendo discutere tanto nella casa ma anche fuori, i Shailenzo, fan di Shaila e Lorenzo…

Grande Fratello, Alfonso e Chiara notte di passione

Ieri notte Chiara e Alfonso si sono lasciati andare alla passione ma qualcosa oggi sembra essere andato storto soprattutto dopo che Alfonso ha dichiarato di essersi innamorato…

Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono lasciati

Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono lasciati. Lo hanno annunciato loro con un post congiunto condiviso nelle rispettive storie Instagram. “Consapevoli di aver dato tutto noi stessi al nostro…

Grande Fratello, Mirko ha ritrovato l’amore

Mirko dopo la fine della sua relazione con Perla ha ritrovato l’amore. Silvia Ghio nel 2024 ha partecipato a Miss Italia, è di Novi Ligure e come riporta…

Rivolta al Grande Fratello: Shaila e Lorenzo contro il ripescaggio, sciopero nella Casa

Clima infuocato tra gli inquilini dopo l’annuncio del televoto per il rientro degli ex concorrenti. Nella Casa del Grande Fratello è scoppiata la rivolta: alcuni concorrenti, contrari al ripescaggio…

Sondaggi Grande Fratello: ecco i quattro concorrenti che resteranno nella Casa

Sondaggi Grande Fratello: ecco i quattro concorrenti che resteranno nella Casa dopo il ripescaggio. Lunedì sera, durante la diretta del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha annunciato un’iniziativa che…