La maxi vincita nello storico “Caffè 2000” di Ceccano. Ecco l’identikit del millennial ciociaro baciato dalla fortuna di un biglietto da 5 euro prima di Capodanno.
Nella mattinata di oggi, lunedì 30 dicembre, un quarantenne ha portato a casa una vincita di 300mila euro a Ceccano con un “Gratta e vinci” da 5 euro. È accaduto nello storico “Caffè 2000”, bar aperto da mezzo secolo nella centrale piazza 25 Luglio. Dovrebbe essere un giovane originario della cittadina ciociara.
Alessandro Urbani, titolare del bar, racconta il momento scandito dalla voce tremolante di un “millennial” alla vista della maxi somma vinta. «Non è un cliente abituale – si limita a dire -.
Ha grattato e, quando si è accorto di aver vinto 300mila euro, ha detto: “Grazie, mi ha risolto un po’ di problemi. Ora, però, devo tornare al lavoro”». Stavolta sicuramente con il sorriso stampato sul volto.
«Mi risolve un po’ di problemi, ma ora devo tornare al lavoro»
Il ragazzo sulla quarantina è stato baciato dalla fortuna a poco più di due settimane dal 56° anniversario del caffè della piazza, passato dal 1968 tra le mani della famiglia Aversa: da Pietro e Ada a Mario e Cesarina fino a Urbani e la moglie Donatella Aversa.
«Quest’anno, la gestione è passata dai fondatori Aversa al sottoscritto – conclude il neo proprietario -. È stata la prima grossa vincita sotto la nuova insegna “Da Urbani”. Spero che sia di buon augurio per l’anno che verrà a Ceccano».