Dopo i guai in Italia, Chiara Ferragni punta alla Svizzera. È lei la regina di St. Moritz di fine 2024: su Instagram e TikTok racconta le bellezze della montagna vip dell’Engadina, oltre alla rottura del migliolo del piede destro contro uno spigolo di casa. «A beautiful day ski touring», scrive su Instagram in tuta da sci, postando un carosello di 8 immagini. E su TikTok si improvvisa “guida turistica” della sciata in notturna, pubblicando un video di 47 secondi: «Eccomi dal bagno del nostro appartamento, pronta per la prima sciata della mia vita in notturna. Si parte tipo alle 6 e mezza, 7. Si va a sciare nelle piste di notte con le luci, naturalmente artificiali: si mangia, si beve e si ridiscende», spiega. Poi, dopo il bagno, mostra l’ascesa in vetta con il casco da sci, commentata da queste parole sbalzate in sovraimpressione: “Il vibe c’è”. «Prime 2 piste fatte, sta arrivando la funivia, bellissima esperienza», chiude il reportage dalla Svizzera.
Chiara Ferragni, i commenti della rete
«Ciao Chiara, vuoi venire con me a raccogliere mirtilli a monte Arci?», commentano su Instagram. «Mettiti il casco e dai il buon esempio invece di fare foto», consiglia qualcuno, ma anche: «Foto senza casco danno un messaggio pericolosissimo, specialmente per i follower più giovani». «Hai mai lavorato 8h come un comune mortale?», si chiedono i social e infine: «Quello che si vede di più è un bel viso rifatto, senza emozioni, senza vita».
Il viaggio a Saint Moritz
Svizzera, dunque, per Chiara Ferragni dopo l’accordo di questo fine dicembre tra l’influencer, il Codacons e l’associazione degli Utenti Servizi Radiotelevisivi per porre fine al caso del pandoro “Pink Christmas” del 2022, “griffato” con il marchio “Chiara Ferragni” e prodotto in edizione limitata dall’azienda dolciaria Balocco di Fossano nel Cuneese: donazione di 200 mila euro da parte della Ferragni a favore di un ente dedicato al supporto delle donne vittime di violenza e indennizzo di 150 euro agli acquirenti del pandoro, rappresentati dal Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori.
Un caso, quello del pandoro, che ha fatto molto discutere, anche perché la beneficenza reclamizzata era a favore dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e, in particolare, finalizzata a sostenere un progetto di ricerca in campo di oncologia pediatrica.
Il ritorno dopo il weekend con Tronchetti Provera
La scelta della Svizzera da parte di Chiara Ferragni non pare un caso: era novembre, quando l’imprenditrice digitale e l’erede di casa Pirelli, Giovanni Tronchetti Provera, si regalarono un weekend in Engadina. Fu il giornalista Gabriele Parpiglia a condividere l’11 novembre la foto della coppia ripresa su una panchina al sole tra le vette di St. Moritz, dopo il bacio immortalato il 31 ottobre durante la festa di Halloween nel locale Maka Loft di Milano.
«Primo weekend in coppia in montagna per Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera – notò su Instagram il settimanale Chi il 12 novembre –. Chi li ha fotografati nei pressi di Sankt Moritz, mentre si concedono un pranzo casalingo tra sorrisi ed effusioni. Non c’è dubbio che sia amore».
Ora il ritorno a St. Moritz o San Maurizio, il patrono dei tintori. Un’altra pagina vip per Chiara Ferragni per provare a cancellare il passato e ripartire nel 2025.