Maltempo, albero crolla sullo scuolabus pieno di bambini

Mattinata di paura a Rignano sull’Arno, dove un albero è caduto su uno scuolabus lungo la strada comunale del Salceto. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:20, quando una pianta ad alto fusto si è abbattuta sulla parte anteriore del mezzo, danneggiando gravemente il parabrezza. Fortunatamente, nessuno degli occupanti risulta gravemente ferito.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari inviati dal 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno, che hanno operato con due squadre, un’autogru e un mezzo di polisoccorso. Al loro arrivo, i passeggeri dello scuolabus erano già stati assistiti dal personale medico. Secondo le informazioni fornite dai vigili del fuoco, non ci sono state situazioni di criticità tra gli occupanti. Le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante sono ancora in corso.

 

Albero cade su uno scuolabus nel Fiorentino: i bambini soccorsi dai vigili del fuoco
caffeinamagazine.it

Albero cade su uno scuolabus nel Fiorentino: i bambini soccorsi dai vigili del fuoco

L’incidente si inserisce in un contesto di allerta meteo con codice giallo in Toscana, dovuta ai forti venti che stanno sferzando la regione da sabato. Le raffiche, che oggi raggiungono punte di 100-120 km/h, hanno già causato numerosi disagi e danni.

Albero cade su uno scuolabus nel Fiorentino: i bambini soccorsi dai vigili del fuoco

Ieri, un altro episodio simile si è verificato a Scandicci, nel Fiorentino, dove un pino secolare è crollato all’interno di un giardino comunale. Sebbene non ci siano stati feriti, i danni sono stati ingenti: l’albero ha distrutto tre automobili e uno scooter parcheggiati e ha colpito un quadro dell’Enel, lasciando alcune abitazioni senza corrente. Inoltre, l’impianto dell’illuminazione pubblica è stato danneggiato, causando un blackout nel centro cittadino durante la notte.

Le autorità locali stanno monitorando la situazione, invitando i cittadini alla massima prudenza. La Protezione Civile e i vigili del fuoco raccomandano di limitare gli spostamenti nelle zone interessate dai venti e di prestare attenzione a possibili cadute di rami o alberi. Con le condizioni meteo che continuano a essere critiche, si ribadisce l’importanza di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo per evitare ulteriori incidenti.

Related Posts

Grande Fratello, i fan di Shaila e Lorenzo si affidano ad un avvocato

Il ripescaggio che avverrà questa sera nella casa del Grande Fratello sta facendo discutere tanto nella casa ma anche fuori, i Shailenzo, fan di Shaila e Lorenzo…

Grande Fratello, Alfonso e Chiara notte di passione

Ieri notte Chiara e Alfonso si sono lasciati andare alla passione ma qualcosa oggi sembra essere andato storto soprattutto dopo che Alfonso ha dichiarato di essersi innamorato…

Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono lasciati

Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono lasciati. Lo hanno annunciato loro con un post congiunto condiviso nelle rispettive storie Instagram. “Consapevoli di aver dato tutto noi stessi al nostro…

Grande Fratello, Mirko ha ritrovato l’amore

Mirko dopo la fine della sua relazione con Perla ha ritrovato l’amore. Silvia Ghio nel 2024 ha partecipato a Miss Italia, è di Novi Ligure e come riporta…

Rivolta al Grande Fratello: Shaila e Lorenzo contro il ripescaggio, sciopero nella Casa

Clima infuocato tra gli inquilini dopo l’annuncio del televoto per il rientro degli ex concorrenti. Nella Casa del Grande Fratello è scoppiata la rivolta: alcuni concorrenti, contrari al ripescaggio…

Sondaggi Grande Fratello: ecco i quattro concorrenti che resteranno nella Casa

Sondaggi Grande Fratello: ecco i quattro concorrenti che resteranno nella Casa dopo il ripescaggio. Lunedì sera, durante la diretta del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha annunciato un’iniziativa che…