Madonia, la relazione con Sonia e le discussioni con Selvaggia
Madonia ha spiegato come i riferimenti alla sua relazione con Sonia Bruganelli abbiano generato tensioni:
Non volevo che la mia vita privata eclissasse il lavoro. Non ero distratto dalla mia storia con Sonia, ero totalmente concentrato sul programma.
Lo scontro con Selvaggia Lucarelli sarebbe nato proprio dalla volontà del ballerino di evitare che la sua vita personale interferisse con il giudizio sul suo operato professionale:
Dopo nove settimane avrei voluto che si parlasse del sacrificio di Federica Pellegrini, la mia partner. Non mi piaceva usare argomenti fuori luogo in quel momento.
Il rapporto con Federica Pellegrini
Angelo ha sottolineato come non ci sia stato alcuno scontro con Federica Pellegrini, sua partner a Ballando con le stelle, e ha chiarito le dinamiche che hanno portato alla fine della loro collaborazione:
Non ho comunicato con Federica in tempo solo perché ho saputo del licenziamento tramite un comunicato Rai. Nessuno mi ha chiesto come stessi.
Nonostante l’amarezza per l’esclusione dalla finale, Madonia ha tifato per Federica fino alla fine:
Il percorso di nove settimane che abbiamo condiviso l’ha portato fino alla finale. La classifica totale la vedeva terza, grazie ai punti accumulati con me prima.
L’addio definitivo a Ballando con le stelle
L’intervista si è conclusa con una riflessione sul suo percorso nel programma:
Quest’anno avrei chiuso un cerchio a 40 anni, sarebbe stata la mia ultima edizione di Ballando. Sono contento di aver portato rispetto a me stesso, sia come uomo che come professionista.
Nonostante l’amarezza per il modo in cui si è conclusa la sua esperienza, Angelo Madonia ha dimostrato di mantenere la dignità di un professionista, mettendo al centro il valore del lavoro e della dedizione.
La puntata di ieri ha visto trionfare Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, ma il percorso di Federica Pellegrini rimane uno dei più apprezzati, anche grazie al lavoro svolto con Angelo nelle prime settimane.