Angelo Madonia svela come ha scoperto di essere stato cacciato da Ballando con le Stelle

Angelo Madonia racconta come ha scoperto di essere stato cacciato da Ballando.
Ospite di Domenica In nella puntata del 22 dicembre, Angelo Madonia, noto maestro di ballo di Ballando con le stelle, ha raccontato i retroscena che hanno portato alla sua brusca uscita dal programma. Durante l’intervista con Mara Venier, Madonia ha affrontato i temi legati al suo scontro con Selvaggia Lucarelli, i riferimenti alla sua vita privata e il rapporto professionale con Federica Pellegrini.

Madonia, la relazione con Sonia e le discussioni con Selvaggia

Madonia ha spiegato come i riferimenti alla sua relazione con Sonia Bruganelli abbiano generato tensioni:

Non volevo che la mia vita privata eclissasse il lavoro. Non ero distratto dalla mia storia con Sonia, ero totalmente concentrato sul programma.

Lo scontro con Selvaggia Lucarelli sarebbe nato proprio dalla volontà del ballerino di evitare che la sua vita personale interferisse con il giudizio sul suo operato professionale:

Dopo nove settimane avrei voluto che si parlasse del sacrificio di Federica Pellegrini, la mia partner. Non mi piaceva usare argomenti fuori luogo in quel momento.

Il rapporto con Federica Pellegrini

article-post

Angelo ha sottolineato come non ci sia stato alcuno scontro con Federica Pellegrini, sua partner a Ballando con le stelle, e ha chiarito le dinamiche che hanno portato alla fine della loro collaborazione:

Non ho comunicato con Federica in tempo solo perché ho saputo del licenziamento tramite un comunicato Rai. Nessuno mi ha chiesto come stessi.

Nonostante l’amarezza per l’esclusione dalla finale, Madonia ha tifato per Federica fino alla fine:

Il percorso di nove settimane che abbiamo condiviso l’ha portato fino alla finale. La classifica totale la vedeva terza, grazie ai punti accumulati con me prima.

L’addio definitivo a Ballando con le stelle

L’intervista si è conclusa con una riflessione sul suo percorso nel programma:

Quest’anno avrei chiuso un cerchio a 40 anni, sarebbe stata la mia ultima edizione di Ballando. Sono contento di aver portato rispetto a me stesso, sia come uomo che come professionista.

Nonostante l’amarezza per il modo in cui si è conclusa la sua esperienza, Angelo Madonia ha dimostrato di mantenere la dignità di un professionista, mettendo al centro il valore del lavoro e della dedizione.

La puntata di ieri ha visto trionfare Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, ma il percorso di Federica Pellegrini rimane uno dei più apprezzati, anche grazie al lavoro svolto con Angelo nelle prime settimane.

Related Posts

Chi vince Sanremo 2025, quote ribaltate dopo il primo ascolto: Giorgia ha un nemico imprevisto, Elodie flop

Proprio ieri i giornalisti hanno potuto sentire per la prima volta le canzoni in gara dando i propri voti e ora spuntano già i primi favoriti dei…

Belen scatenata in tv, altra bordata (indiretta) a De Martino: “Mi sono fatta prendere in giro”

La bella showgirl argentina, durante il suo programma ‘Amore alla prova’, si è lasciata andare a una frase che non è passata inosservata: cosa ha detto. Belen…

Selvaggia Lucarelli, arriva la condanna per diffamazione (con multa salata). Chi l’ha battuta in tribunale

Il Tribunale di Torino ha confermato la condanna per diffamazione ai danni di Claudio Foti, lo psicologo di Bibbiano (assolto): tutte le cifre del risarcimento Selvaggia Lucarelli deve…

Grande Fratello, Signorini ‘soffia’ Mario Cusitore alla De Filippi. Il retroscena sul nuovo concorrente

L’ex corteggiatore di Ida Platano sarebbe a un passo dall’ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Ma con lui i concorrenti rischiano di diventare fin troppi. Ecco i…

Martina Colombari con Achille Costacurta e ‘Billy’, la svolta (tenerissima) dopo il periodo difficile: cosa succede

Dopo che Achille si è aperto sui suoi recenti problemi e sulla sua esperienza in un centro penale, sembra finalmente essere tornato il sereno per i Costacurta…

“Grande Fratello avanti fino a maggio”, l’indiscrezione e le polemiche

Come annunciato da Alfonso Signorini, la 18esima edizione del reality show “durerà ancora molto” tra ripescaggi e nuovi concorrenti: Isola dei Famosi a rischio? Il Grande Fratello non si…