Poi si aprono per lei le porte del cinema: Bianca Guaccero debutta in Terra bruciata del 1999 e, da coprotagonista, in Faccia di Picasso del 2000.
Poi sarà in Tra due mondi e il debutto televisivo con la miniserie Ama il tuo nemico 2 su RaiDue. Dal 2001 Bianca salterà dal grande al piccolo schermo come una ginnasta.
Entra nel cast di Tutti i sogni del mondo e, fino al 2010, di Capri, oltre alle miniserie Assunto Spina e La terza verità.
Nel 2008 Pippo Baudo la vuole al suo fianco al Festival di Sanremo. Mentre prosegue a fare serie tv tenta anche la strada della musica, duetterà con Fabrizio Moro a Battiti Live.
Poi fiction, radio e programmi tv. Condurrà Detto fatto, su Rai Due, che chiude i battenti nel 2022, e presenterà il varietà Una storia da cantare con Enrico Ruggeri su RaiUno. Nel 2021 è tra i protagonisti della miniserie Fino all’ultimo battito al fianco di Marco Bocci e Violante Placido. Partecipa anche in qualità di concorrente a Il cantante mascherato e Tale e Quale Sanremo, mentre nel 2023 torna alla conduzione con Liberi Tutti. Sarà poi ospite (quasi) fissa di Stasera Tutto è Possibile.