Carmen Di Pietro insieme a Valeria Golino e Gianmarco Tamberi sono state le ultime belve intevistate dalla giornalista nel suo programma televisivo
Carmen Di Pietro insieme a Valeria Golino e Gianmarco Tamberi sono state le ultime belve intevistate da Francesca Fagnani nel suo programma televisivo. Show girl eccentrica ed energica, ha catturato il pubblico anche questa volta, con aneddoti e racconti che la conduttrice non ha mancato di affrontare con le sue pungenti domande.
Tamberi a Belve: «Mio padre? Nessun rapporto, è il fallimento più grande della mia vita. Tornassi indietro giocherei a basket, saltare un’asticella non è bello»
L’intervista
Carmen Di Pietro, 59 anni, ha portato la sua consueta ironia su Rai 2. Alla provocazione della conduttrice, che le ha chiesto se apprezzasse il “personaggio” costruito nel corso degli anni, Di Pietro ha risposto con sicurezza: «Non sono un personaggio, sono in effetti così!». Una certezza per tutti coloro che seguono gli account TikTok dei figli della show girl. Il successo di Carmen, infatti, non si limita al piccolo schermo, ma conquista anche quello dei cellulari.
I suoi figli, Alessandro e Carmelina, sono ormai delle vere star sulla piattaforma, dove gli utenti seguono con entusiasmo le dinamiche quotidiane della famiglia.Tra i video più apprezzati, ci sono scene che spaziano dalla ricerca dello scatto perfetto di Carmen per Carmelina, alle giornate spensierate trascorse insieme al mare, fino ai momenti di calcolo delle spese mensili, che sembrano mettere a dura prova Carmen e richiedono spesso il supporto del figlio Alessandro. Con un account che ha raccolto ben 6,1 milioni di like, la famiglia Di Pietro regala contenuti teneri e divertenti, portando sul web le loro avventure quotidiane mostrando la spontaneità e l’ironia di Carmen.
Su alcuni argomenti il suo atteggiamento si è fatto più evasivo, come quando Fagnani ha fatto riferimento ai suoi primi film, definiti “al limite del porno”. Con tono sornione, Carmen ha ribattuto: “Se lo dice lei”, aggiungendo poi: “In ogni cosa che ho fatto non mi sono divertita”, mentre glissava sulle richieste di citare qualche trama con un semplice “Non lo ricordo”.
Il matrimonio con Paternostro
La conversazione ha toccato anche il suo matrimonio con Sandro Paternostro, personaggio storico del giornalismo e della televisione italiana di 43 anni più anziano di lei. Nel 1998 lo sposa, alla domanda se pregasse, Carmen ha risposto: “La sera, dopo aver letto Topolino, recito il Pater…”, incespicando. Fagnani ha colto l’occasione per provocarla ulteriormente: “Ringrazia Paternostro per la pensione di reversibilità?”. Di Pietro ha ribattuto con affetto: “Con Sandro è stato il mio amore vero. Non l’ho mai abbandonato, per me c’è sempre”, per poi ammettere candidamente che non si è risposata anche per non perdere la pensione: “Qua nessuno è fesso”.
Tra gli episodi più celebri del suo passato, la showgirl ha ricordato il presunto scoppio di una protesi al seno durante un volo aereo, smentendo che fosse una trovata pubblicitaria: “Non era una bufala, mi scoppiò una tetta in volo!”, ha affermato con la sua solita verve.
Di Pietro ha anche raccontato alcuni episodi della sua vita sentimentale, rivelando che tra i suoi amori c’è stato Diego Maradona: “Una storia vera, guardavamo le stelle insieme”, mentre ha affermato di aver rifiutato le avance di Sylvester Stallone. Sempre fiera del suo aspetto fisico, ha dichiarato: “A 60 anni porto la 40, non è da tutti!”, sottolineando che il suo più grande pregio è il coraggio: “L’ho dimostrato sia con Paternostro, quando avevo tutti contro, sia a Tale e Quale Show dove mi criticavano tutti”. Infine, pur ammettendo di non avere un’unica specialità, ha rivendicato la sua determinazione: “Non ho mai provato la droga, la mia trasgressione sono i peccati di gola, anche se ho un’ossessione per la palestra”.