Chiara Ferragni e Codacons, accordo raggiunto: cosa farà l’influencer

Accordo inaspettato tra Chiara Ferragni e Codacons: 200mila euro per le vittime di violenza.

Chiara Ferragni, protagonista dell’indagine milanese su una presunta truffa aggravata legata al pandoro “Pink Christmas” e alle uova di Pasqua “Dolci Preziosi”, ha trovato un accordo con il Codacons e l’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi. Il caso, che ha fatto scalpore tra i consumatori, si chiude con una donazione di 200mila euro a un ente per il supporto alle donne vittime di violenza.

Accordo Chiara Ferragni-Codacons: risarcimento e solidarietà

Secondo quanto dichiarato dal Codacons, parte della somma sarà destinata anche al risarcimento dei consumatori che avevano acquistato i prodotti sotto accusa. Il gesto arriva per sanare i rapporti con le associazioni e per avviare un dialogo costruttivo su tematiche sociali.

Volti di Ballando con le stelle commentano il "caso" di Chiara Ferragni

Il “Caso Pandoro” e la querela ritirata

L’indagine della Procura di Milano, che vede l’influencer tra gli indagati, ha acceso i riflettori su presunte irregolarità nella distribuzione e nel marketing dei dolci natalizi e pasquali a marchio Ferragni. In seguito all’accordo, il Codacons ha deciso di ritirare la querela contro l’influencer.

La nota ufficiale dell’associazione sottolinea: “L’accordo segna la duplice volontà delle parti di chiudere le pregresse vertenze e guardare positivamente al futuro”.

Una donazione simbolica ma concreta

La donazione di 200mila euro è parte integrante dell’accordo e sarà destinata a un progetto scelto congiuntamente da Ferragni e il Codacons, con particolare attenzione alle donne vittime di violenza. Un gesto che, oltre a risarcire i consumatori, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche sociali urgenti.

Related Posts

Fine della Relazione al Grande Fratello: Lorenzo e Shaila tra Gelosie e Tensioni

La storia d’amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sembra essere giunta al termine. Al centro della loro rottura ci sarebbe stata una gelosia eccessiva, legata a…

Jessica diventa finalista del Grande Fratello, polemiche infiammano il pubblico

Durante la serata del 24 febbraio, il programma Grande Fratello ha rivelato il nome della seconda finalista, che segue Lorenzo. Jessica ha ottenuto il suo posto nell’ultima…

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila La litigata tra Shaila e Lorenzo iniziata ormai da diversi giorni e’ culminata in un momento di forte…

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier Salvatore | 27 Febbraio 2025 | Grande Fratello | Nessun commento Dopo giorni di pesanti liti nella casa del Grande Fratello tra Shaila…

Grande Fratello, Lorenzo strappa le cose di Shaila

Ieri sera c’è stata una serata molto movimentata per Shaila e Lorenzo. Qualche ora dopo, preso da un attacco d’ira, Lorenzo ha cominciato ad urlare durante (presumibilmente) un confronto…

Grande Fratello, anticipazioni puntata di questa sera

Giovedì 27 febbraio in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in…