“Ci sono rimasta male”, Federica Pellegrini fa una critica alla giuria di Ballando con le Stelle

Federica Pellegrini parla del suo secondo posto a Ballando: “Televoto decisivo, ma ribadire la classifica è poco carino”.

La finale di Ballando con le Stelle 2024 ha consacrato Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincitori, ma il secondo posto della campionessa olimpica Federica Pellegrini, in coppia con il maestro Pasquale La Rocca, è stato ugualmente memorabile. Con il 61% delle preferenze, la coppia Guaccero-Pernice ha dominato la serata, seguita da Pellegrini e La Rocca, e al terzo posto Federica Nargi con Luca Favilla.

Le emozioni della finale e le parole di Federica Pellegrini

Il giorno dopo la finale, Federica Pellegrini si è aperta con i suoi fan rispondendo a numerose domande sui social. Durante il viaggio in treno verso casa, la nuotatrice ha raccontato le sue emozioni, non nascondendo qualche delusione.

Interrogata su quanto dichiarato dai giurati, in particolare Fabio Canino, che ha affermato: “Per me la Nargi doveva essere seconda, l’ho detto, ciao”, Pellegrini ha ammesso di esserci rimasta male:

Secondo me ognuno fa il proprio mestiere e quindi ok. Però il fatto di ribadirlo una seconda volta, onestamente, mi ha un po’ fatto rimanere male.

Il peso del televoto e la meritocrazia

Per Federica, il televoto resta il vero giudice dello show:

Ballando con le Stelle ha sempre funzionato così: c’è il televoto, che è il giudice supremo, e quindi su quella cosa lì bisogna alzare le mani. Riconosco che Federica (Nargi, ndr) poteva anche essere più forte di me. Però in questo percorso ho visto tante persone salvarsi che erano peggiori di altre, ma al televoto passavano.

La campionessa si è detta soddisfatta del suo percorso, ribadendo di aver meritato il secondo posto:

Non me la sento proprio di colpevolizzarmi. Da quello che so, il programma è sempre stato così: il televoto decide molto. Mi ha sorpreso più che altro che abbiano ribadito una seconda volta che Federica avrebbe dovuto essere la seconda classificata.

Un finale che lascia spazio a riflessioni

Federica ha concluso il suo intervento sottolineando il peso del caso nella competizione:

C’è un grande lato di fortuna nella classifica. Dipende dai vari punteggi e dagli abbinamenti. Poi c’è il televoto, che conta tanto, ed è una cosa che non si può controllare.

Nonostante qualche polemica, la Pellegrini si è detta soddisfatta dell’esperienza, dimostrando ancora una volta di essere una grande atleta anche fuori dall’acqua.

 

Related Posts

Fine della Relazione al Grande Fratello: Lorenzo e Shaila tra Gelosie e Tensioni

La storia d’amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sembra essere giunta al termine. Al centro della loro rottura ci sarebbe stata una gelosia eccessiva, legata a…

Jessica diventa finalista del Grande Fratello, polemiche infiammano il pubblico

Durante la serata del 24 febbraio, il programma Grande Fratello ha rivelato il nome della seconda finalista, che segue Lorenzo. Jessica ha ottenuto il suo posto nell’ultima…

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila La litigata tra Shaila e Lorenzo iniziata ormai da diversi giorni e’ culminata in un momento di forte…

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier Salvatore | 27 Febbraio 2025 | Grande Fratello | Nessun commento Dopo giorni di pesanti liti nella casa del Grande Fratello tra Shaila…

Grande Fratello, Lorenzo strappa le cose di Shaila

Ieri sera c’è stata una serata molto movimentata per Shaila e Lorenzo. Qualche ora dopo, preso da un attacco d’ira, Lorenzo ha cominciato ad urlare durante (presumibilmente) un confronto…

Grande Fratello, anticipazioni puntata di questa sera

Giovedì 27 febbraio in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in…