“Ci sono rimasta male”, Federica Pellegrini fa una critica alla giuria di Ballando con le Stelle

Federica Pellegrini parla del suo secondo posto a Ballando: “Televoto decisivo, ma ribadire la classifica è poco carino”.

La finale di Ballando con le Stelle 2024 ha consacrato Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincitori, ma il secondo posto della campionessa olimpica Federica Pellegrini, in coppia con il maestro Pasquale La Rocca, è stato ugualmente memorabile. Con il 61% delle preferenze, la coppia Guaccero-Pernice ha dominato la serata, seguita da Pellegrini e La Rocca, e al terzo posto Federica Nargi con Luca Favilla.

Le emozioni della finale e le parole di Federica Pellegrini

Il giorno dopo la finale, Federica Pellegrini si è aperta con i suoi fan rispondendo a numerose domande sui social. Durante il viaggio in treno verso casa, la nuotatrice ha raccontato le sue emozioni, non nascondendo qualche delusione.

Interrogata su quanto dichiarato dai giurati, in particolare Fabio Canino, che ha affermato: “Per me la Nargi doveva essere seconda, l’ho detto, ciao”, Pellegrini ha ammesso di esserci rimasta male:

Secondo me ognuno fa il proprio mestiere e quindi ok. Però il fatto di ribadirlo una seconda volta, onestamente, mi ha un po’ fatto rimanere male.

Il peso del televoto e la meritocrazia

Per Federica, il televoto resta il vero giudice dello show:

Ballando con le Stelle ha sempre funzionato così: c’è il televoto, che è il giudice supremo, e quindi su quella cosa lì bisogna alzare le mani. Riconosco che Federica (Nargi, ndr) poteva anche essere più forte di me. Però in questo percorso ho visto tante persone salvarsi che erano peggiori di altre, ma al televoto passavano.

La campionessa si è detta soddisfatta del suo percorso, ribadendo di aver meritato il secondo posto:

Non me la sento proprio di colpevolizzarmi. Da quello che so, il programma è sempre stato così: il televoto decide molto. Mi ha sorpreso più che altro che abbiano ribadito una seconda volta che Federica avrebbe dovuto essere la seconda classificata.

Un finale che lascia spazio a riflessioni

Federica ha concluso il suo intervento sottolineando il peso del caso nella competizione:

C’è un grande lato di fortuna nella classifica. Dipende dai vari punteggi e dagli abbinamenti. Poi c’è il televoto, che conta tanto, ed è una cosa che non si può controllare.

Nonostante qualche polemica, la Pellegrini si è detta soddisfatta dell’esperienza, dimostrando ancora una volta di essere una grande atleta anche fuori dall’acqua.

 

Related Posts

Chi vince Sanremo 2025, quote ribaltate dopo il primo ascolto: Giorgia ha un nemico imprevisto, Elodie flop

Proprio ieri i giornalisti hanno potuto sentire per la prima volta le canzoni in gara dando i propri voti e ora spuntano già i primi favoriti dei…

Belen scatenata in tv, altra bordata (indiretta) a De Martino: “Mi sono fatta prendere in giro”

La bella showgirl argentina, durante il suo programma ‘Amore alla prova’, si è lasciata andare a una frase che non è passata inosservata: cosa ha detto. Belen…

Selvaggia Lucarelli, arriva la condanna per diffamazione (con multa salata). Chi l’ha battuta in tribunale

Il Tribunale di Torino ha confermato la condanna per diffamazione ai danni di Claudio Foti, lo psicologo di Bibbiano (assolto): tutte le cifre del risarcimento Selvaggia Lucarelli deve…

Grande Fratello, Signorini ‘soffia’ Mario Cusitore alla De Filippi. Il retroscena sul nuovo concorrente

L’ex corteggiatore di Ida Platano sarebbe a un passo dall’ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Ma con lui i concorrenti rischiano di diventare fin troppi. Ecco i…

Martina Colombari con Achille Costacurta e ‘Billy’, la svolta (tenerissima) dopo il periodo difficile: cosa succede

Dopo che Achille si è aperto sui suoi recenti problemi e sulla sua esperienza in un centro penale, sembra finalmente essere tornato il sereno per i Costacurta…

“Grande Fratello avanti fino a maggio”, l’indiscrezione e le polemiche

Come annunciato da Alfonso Signorini, la 18esima edizione del reality show “durerà ancora molto” tra ripescaggi e nuovi concorrenti: Isola dei Famosi a rischio? Il Grande Fratello non si…