Eliminato Grande Fratello 2024: la puntata del 16 dicembre
Partiamo subito dall’eliminato del Grande Fratello: chi ha ottenuto il minor numero di preferenze? Nella precedente puntata del reality condotto da Alfonso Signorini, a finire al televoto erano stati: Helena, le Non è la Rai, Shaila, Stefano e Tommaso.
Solo verso la fine della puntata abbiamo scoperto il nome dell’eliminato. Il primo concorrente a salvarsi è stata Helena, seguita da Shaila (che nel corso della serata ha conosciuto il padre di Lorenzo).
Successivamente, a salvarsi è stato Tommaso e poco dopo Signorini ha svelato il concorrente eliminato: tra le Non è la Rai, Mariavittoria e Stefano, a lasciare la Casa è stato quest’ultimo.
Ecco quali sono state le percentuali: Helena ha ottenuto il 31% dei voti, seguita da Shaila al 30%, Tommaso al 19%, le Non è la Rai all’11% e infine l’eliminato Stefano ad appena il 9%.
Le nomination
Ed ecco arrivato anche il momento delle nomination del Grande Fratello: i preferiti delle due opinioniste sono stati Luca, scelto da Cesara e Shaila, da Beatrice. Amanda ed Alfonso sono stati invece i preferiti della Casa. Esclusi dalle votazioni, i tre nuovi concorrenti. Ecco come si sono svolte le nomination:
- Amanda ha nominato Zeudi.
- Jessica ha nominato Helena.
- Chiara ha nominato Helena.
- Helena ha nominato Jessica.
- Zeudi ha nominato Mariavittoria.
- Le Non è la Rai hanno nominato Helena.
- Helena ha nominato Le Non è la Rai.
- Mariavittoria ha nominato Helena.
- Le Monsè ha nominato Helena.
- Shalia ha nominato Zeudi.
- Tommaso ha nominato Emanuele.
- Javier ha nominato Lorenzo.
- Alfonso ha nominato Emanuele.
- Luca ha nominato Emanuele.
- Lorenzo ha nominato Javier.
- Bernardo ha nominato Emanuele.
- Emanuele ha nominato Tommaso.
- Giglio ha nominato Bernardo.
Ecco chi è finito in nomination (si vota per il preferito): Emanuele, Helena, Zeudi, Lorenzo, Javier, Tommaso e Bernardo.