Elodie, nuovo doppiaggio Disney, web furioso: ‘RIP per chi studia’

Elodie torna a fare la doppiatrice ma il web pare non apprezzare particolarmente la scelta di Disney. Il mood? “Basta talent!”

 

 

Elodie, nuovo doppiaggio Disney, web furioso: 'RIP per chi studia'

Sta per arrivare al cinema un nuovissimo film targato Disney. Il titolo è Mufasa: Il Re Leone e alzerà il sipario in tutte le sale italiane a partire dal 19 dicembre 2024. Un nuovo live-action dei Walt Disney Studios, un progetto che attrarrà, almeno è quello che si spera, più generazioni, non solo quelle più giovani.

Pochissimi minuti fa il colosso Disney Italia ha reso note tutte le voci italiane entrate a fare parte del grande progetto e tra queste compare anche Elodie. La notizia è circolata dopo che Disney ha reso pubblico prima il trailer del nuovo live-action su Il Re Leone, seguito poi da un post che accerta la presenza della cantante romana nel team di doppiatori italiani!

Elodie Di Patrizi presterà la voce a Sarabi, la premurosa e dolcissima madre di Simba, nonché regina della savana e ovviamente moglie di Mufasa, il protagonista del film. Per la cantante ex concorrente di Amici è giunta l’ora di una nuova avventura. Non è la prima volta che Elodie recita in un film e il doppiaggio lo aveva già sperimentato una volta. Dopo Ti mangio il cuore, Non c’è campo e Trolls 2: World Tour, ora Elodie è prontissima a gettarsi in un nuovo esperimento di carriera: interpretare una leonessa, LA leonessa.

L'era glaciale 6: Disney annuncia il sequel del film animato con un  divertente video

Una grande opportunità per la cantante, colpita però da innumerevoli critiche, arrivate in men che non si dica proprio sotto il post di Disney: dovevamo aspettarcelo?

Elodie doppiatrice di Sarabi, ma il web non approva

Potevano non mancare le reactions dopo la notizia? Impossibile. Ed ecco che a pochi secondi dalla pubblicazione del post, sono fioccati centinaia di commenti in merito alla presenza di Elodie nel film. Il mood è piuttosto coerente, anche se come sempre (giustamente) ci sono correnti di pensiero differenti. “Sarebbe così bello se in Italia ognuno facesse ciò per cui ha studiato“, scrive un utente sotto il post, ma questo pensiero è condiviso dalla maggior parte del pubblico.

Elodie non è adatta a fare la doppiatrice? O forse da un po’ di tempo a questa parte si continua a dare spazio solo a chi “ha un nome” o a chi, proprio come lei, arriva dai talent? “Fate doppiare chi ha studiato per farlo! Basta Talent“, scrive un’altra ragazza, alludendo quindi a un modus operandi ormai reiterato, quasi scontato e, a detta dei più, anche piuttosto fastidioso.

Elodie è pronta per tornare a recitare in un nuovo film

La critica appare evidente: perché andare a selezionare sempre persone già famose in altri campi (il canto, nel suo caso), invece di dare l’opportunità a chi, concretamente, ha studiato anni per diventare professionista di quel settore? C’è anche chi si chiede se Elodie presterà la sua voce solo nelle parti cantate o se effettivamente doppierà l’intera parte di Sarabi (e pare sia proprio questa l’opzione), ma in linea di massima i social non hanno reagito proprio benissimo a questa novità cinematografica:

Ragazzi io vi ricordo solo che Mushu e’ stato doppiato da ENRICO PAPI e nessuno disse nulla perché fu BRAVISSIMO e con lui tanti altri come FRIZZI, MAGALLI, RAOUL BOVA! Anche se ultimamente concordo sul fatto che vengono scelti solo ed esclusivamente per il nome che portano.

C’è da dire che molte altre persone ritengano Elodie adatta e pensino che abbia fatto benissimo ad accettare questa occasione: “Il fatto che una persona nasca come cantante non significa che debba precludersi altre straordinarie opportunità […]”, scrive un utente sotto il post Disney. D’altronde, si legge, la vita è fatta di treni che passano, quindi perché non salire a bordo e provare?

Gli altri doppiatori italiani in Mufasa: Il Re Leone

Accanto a Elodie sono tante altre le voci selezionate per il live-action Disney. Luca Marinelli sarà infatti Mufasa, Alberto Boubakar Malanchino sarà Taka, ma c’è anche un grandissimo ritorno dal punto di vista del doppiaggio. Ebbene sì, ci sarà anche Marco Mengoni, che presterà la sua voce e Simba. Nel cast anche Elisa (Nala), Edoardo Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumba), Toni Garrani (Rafiki adulto).

Related Posts

Chi vince Sanremo 2025, quote ribaltate dopo il primo ascolto: Giorgia ha un nemico imprevisto, Elodie flop

Proprio ieri i giornalisti hanno potuto sentire per la prima volta le canzoni in gara dando i propri voti e ora spuntano già i primi favoriti dei…

Belen scatenata in tv, altra bordata (indiretta) a De Martino: “Mi sono fatta prendere in giro”

La bella showgirl argentina, durante il suo programma ‘Amore alla prova’, si è lasciata andare a una frase che non è passata inosservata: cosa ha detto. Belen…

Selvaggia Lucarelli, arriva la condanna per diffamazione (con multa salata). Chi l’ha battuta in tribunale

Il Tribunale di Torino ha confermato la condanna per diffamazione ai danni di Claudio Foti, lo psicologo di Bibbiano (assolto): tutte le cifre del risarcimento Selvaggia Lucarelli deve…

Grande Fratello, Signorini ‘soffia’ Mario Cusitore alla De Filippi. Il retroscena sul nuovo concorrente

L’ex corteggiatore di Ida Platano sarebbe a un passo dall’ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Ma con lui i concorrenti rischiano di diventare fin troppi. Ecco i…

Martina Colombari con Achille Costacurta e ‘Billy’, la svolta (tenerissima) dopo il periodo difficile: cosa succede

Dopo che Achille si è aperto sui suoi recenti problemi e sulla sua esperienza in un centro penale, sembra finalmente essere tornato il sereno per i Costacurta…

“Grande Fratello avanti fino a maggio”, l’indiscrezione e le polemiche

Come annunciato da Alfonso Signorini, la 18esima edizione del reality show “durerà ancora molto” tra ripescaggi e nuovi concorrenti: Isola dei Famosi a rischio? Il Grande Fratello non si…