Ospite di Mara Venier, l’ex nuotatrice ha parlato del percorso a Ballando con le stelle e della sua vita privata
Da “Ballando con le stelle” a “Domenica In”, Federica Pellegrini sembra ormai essere sempre più a suo agio in televisione. Ospite nel salotto di Mara Venier insieme al suo maestro di ballo Pasquale La Rocca, l’ex nuotatrice ha parlato della sua esperienza nel programma di Milly Carlucci, dove ieri sera ha convinto tutti – giudici e pubblico da casa – con i suoi progressi.
Amanda Bonini a Domenica In, chi è l’ultima compagna di Pino Daniele? La morte del cantante, il viaggio disperato verso Roma, il lavoro da maestra
Il percorso a Ballando con le stelle
«Sono state due settimane faticose. È bello vedere come il lavoro ripaghi tutti gli sforzi.
Questa di Ballando è una grande sfida. Più con me stessa in realtà. Sentivo che una piccola parte di me aveva voglia di mettersi in gioco così. Questa è la prima volta che rivedo un’esibizione e mi piaccio. Sono molto felice. È stato un percorso a tratti accidentato, difficile, doloroso e solitario. Ora torno a sorridere», ha raccontato Federica Pellegrini.Sull’abbandono del suo (ormai ex) maestro Angelo Madonia, la nuotatrice ha poi confessato di esserci rimasta male per quanto successo. «Non è stata una mia decisione, un po’ mi sono sentita a disagio perché non c’entravo nulla in quella discussione. Quella di Selvaggia Lucarelli era una semplice battuta. Quello che mi ha fatto più male è stato sentirgli dire “questa non è la mia competizione”. Quando ha detto quella cosa davanti alla giuria mi sono sentita sola. Mi è dispiaciuto molto, perché abbiamo passati due mesi a fare cosa allora. Se ci siamo mai chiariti? No, non c’è stato modo. Mi aspettavo un avvicinamento dopo la puntata, ma non c’è mai stato un messaggio diretto. Ok le interviste il giorno dopo, ma con me non ne ha parlato».
L’addio al nuoto e la nuova vita
«Smettere con il nuoto è stato tosto. Noi siamo delle macchine, abbiamo tutto scandito nel tempo. Resettare tutto è stato difficile, anche psicologicamente. La vita mi ha poi portato a fare altre tremila cose, un libro incredibile, un viaggio pazzesco di 40 giorni, il matrimonio, la nascita di mia figlia. In questi tre anni non mi sono mai fermata. Quando ho smesso di nuotare ho scoperto il weekend lungo. Io prima ero sempre in acqua. Ora il tempo si è dilatato», ha raccontato Federica Pellegrini.