Secondo l’esperto reale Richard Fitzwilliams la coppia non avrebbe ricevuto nessun invito da parte degli Windsor per trascorrere le feste nella tenuta di Sandringham. L’ultima volta insieme risale al 2018
Quali regali troveranno Harry e Meghan sotto l’albero quest’anno? Non uno da parte degli Windsor, almeno secondo l’esperto reale Richard Fitzwilliams. È improbabile, secondo quanto ha dichiarato a Express.co.uk, che i duchi di Sussex riceveranno l’invito per trascorrere il prossimo Natale nella tenuta di Sandringham, dove la famiglia reale trascorre le feste. Dalla California, dove ora vivono, non si muove foglia.
Harry e Meghan rischiano l’espulsione dagli Usa ora che Trump è presidente: ecco perchè (e qual è il piano di riserva)
Il caso
L’ultima volta che Harry e Meghan hanno trascorso le festività natalizie con la famiglia reale risale al 2018, sette mesi dopo le nozze. L’anno seguente erano in viaggio con il figlio Archie e dal 2020 il Natale per loro è stato a stelle e strisce. Le accuse e le interviste rilasciate da quando hanno abbandonato i loro doveri reali sono, secondo Fitzwilliams, ciò che impedirebbe a re Carlo III di invitarli nel Regno Unito.
Per Meghan è sicuramente una buona notizia, visto che non ha alcuna intenzione di ritornarci. Harry però, secondo l’ex corrispondente reale Emily Andrews, potrebbe risentire di questa separazione: «Il principe Harry vorrebbe trascorrere le vacanze di Natale nel Regno Unito con moglie e figli, ma Meghan vuole restare negli Stati Uniti».
Un invito nella loro cassetta delle lettere è comunque arrivato. Lo zio di Harry, Charles Spencer, vorrebbe che trascorressero il Natale con lui ad Althorp House nel Northamptonshire. Se andasse in porto, senza poter vedere la sua famiglia, sarebbe una sofferenza in più per Harry secondo Andrews: «Non trascorre il Natale nel Regno Unito da sei anni e potrebbe sentirsi ancora più solo ed estraneo agli Windsor».
Harry e Meghan tornano in Europa e comprano casa in Portogallo: vale 3,6 milioni di sterline. Cosa sappiamo