Helena squalificata dal Grande Fratello: ecco perché anche Jessica dovrebbe ricevere lo stesso trattamento

Helena Prestes squalificata dal Grande Fratello? Vi spiego perché Jessica Morlacchi dovrebbe ricevere lo stesso trattamento.

Helena Prestes, quasi sicuramente, verrà squalificata dalla Casa del Grande Fratello dopo il famoso episodio del bollitore lanciato a terra a seguito della lite con Jessica Morlacchi, l’ex cantante dei Gazosa che, più volte, l’ha provocata fino a farla “esplodere”.

Helena squalificata dal Grande Fratello: ecco perché anche Jessica dovrebbe andare via

Se la violenza fisica non si deve mai giustificare (va precisato che Helena ha lanciato il bollitore a terra e non direttamente verso Jessica), anche la violenza psicologica deve essere condannata dal mio punto di vista.

Ecco perché, personalmente credo che entrambe dovrebbero ricevere lo stesso trattamento. La violenza psicologica è subdola e si insinua nella mente della vittima e ne compromette il benessere mentale. Può assumere forme diverse, come calunnie, ossessioni, manie di controllo e la distruzione dei sogni.

La violenza psicologica è difficile da identificare perché è inafferrabile, ma ha comunque gravi conseguenze. Può portare a una percezione di fallimento, confusione e difficoltà a trovare una via d’uscita oltre che a reazioni spropositate e istintive.

La violenza psicologica può anche manifestarsi attraverso il mancato rispetto del consenso di una persona, come nel caso di Helena, che è stata ripetutamente provocata da Jessica nonostante le avesse più volte chiesto di smetterla.

Le vittime di violenza psicologica possono anche essere soggette a calunnie e giudizi, come è successo a Helena al Grande Fratello, condannata dalla maggior parte dei concorrenti della Casa nonostante fosse stata vittima (ripetutamente) di costanti accuse e provocazioni verbali reiterate nel tempo.

Se Helena Prestes venisse squalificata dal Grande Fratello, anche Jessica Morlacchi dovrebbe ricevere lo stesso identico trattamento. Nessuna forma di violenza deve essere giustificata.

Oltretutto, Helena parlando con il resto del gruppo, ha mostrato più volte un pentimento, svelando di essersi dispiaciuta per aver visto Jessica impaurita. Di contro, non mi pare che la Morlacchi abbia avuto in questi giorni il benché minimo ripensamento.

 

Related Posts

Rai vs Mediaset, stretto un patto per Sanremo: niente guerra agli ascolti durante il Festival di Conti

Secondo Dagospia, Pier Silvio Berlusconi non farà nessuna contro-programmazione durante la settimana ‘santa’ della kermesse canora. La settimana ‘santa’ del Festival di Sanremo non avrà rivali, per…

“Paola Di Benedetto è incinta”, lo scoop prima di Verissimo. Lei commenta così

Nel salotto di Silvia Toffanin verrà fatto un annuncio speciale e inaspettato? I presupposti ci sono tutti e i fan ne sono convinti: scopriamo di più. Tra…

Alessia Marcuzzi, il ‘gran rifiuto’ sconvolge la Rai: “Non voglio paragoni”. C’entra Raffaella Carrà

La presentatrice avrebbe detto “no” ai vertici di Viale Mazzini per la conduzione di una nota trasmissione. Non è ancora chiaro se l’azienda cercherà un sostituto. Un’indiscrezione diffusa…

Amici, Maria Filippi si prende Ilary Blasi (e un altro super vip): giuria stravolta, cosa succede

A due mesi dall’inizio della fase finale del talent show di Maria De Filippi secondo alcune voci di corridoio non sarebbero da escludere alcune sostituzioni Amici 24 sta…

Sonia Bruganelli stronca Laura Freddi, la risposta alle accuse su Bonolis: “Temevo non potessi più parlare di noi”

Dopo le bordate della showgirl e conduttrice, l’opinionista prende in mano i propri social per confezionare una risposta piccata all’eterna rivale Negli ultimi tempi, il panorama televisivo…

Reazione a Catena, la mossa (inaspettata) della Rai: qual è il futuro di Pino Insegno

Se inizialmente sembrava che la Rai fosse decisa a cambiare la conduzione, ora si riaccende una nuova possibilità per lo storico presentatore: scopriamo di più. L’ultima edizione…