Il ragazzo dai pantaloni rosa primo al box office: le lacrime di Claudia Pandolfi spingono il film

Dopo le lacrime di Claudia Pandolfi, virali sul web, arriva il primo posto per “Il ragazzo dai pantaloni rosa” che racconta la storia vera di Andrea Spezzacatena.
Parthenope resiste al secondo posto, Terrifier 3 scivola al quinto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gennaro Marco Duello
Immagine

Il ragazzo dai pantaloni rosa è un caso. Il film è primo al box office dopo la settimana del 9-10 novembre 2o24. Soltanto 24 ore prima, lo sfogo virale di Claudia Pandolfi, in lacrime sul web, per i commenti entusiasti arrivati sul film e per le tantissime testimonianze, considerato che il film racconta la storia drammatica di un ragazzo vittima di bullismo per i suoi pantaloni rosa. È la storia vera di Andrea Spezzacatena, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. Il film ha superato Parthenope di Paolo Sorrentino e l’horror del momento, Terrifier 3.

Il ragazzo dai pantaloni rosa primo al box office: gli incassi

Il ragazzo dai pantaloni rosa primeggia con un incasso di 396 mila euro e 54 mila presenze nella sola giornata di domenica 10 novembre. Il totale è a 1.137.698 euro con 178 mila presenze. Parthenope al botteghino continua a fare bene: il film di Paolo Sorrentino realizza 371 mila euro per 49 mila presenze e sul totale siamo già a 6.2 milioni di euro e 869 mila presenze. Il terzo posto è per il film Uno Rosso: 349 mila euro e 44 mila presenze (totale 951 mila euro; 122 mila presenze).

Berlinguer quarto, Terrifier scende al quinto

Nella giornata di domenica il film con Elio Germano Berlinguer – La grande ambizione è quarto e supera di misura Terrifier 3, che cala al quinto. Gli incassi del primo: 331 mila euro e 46 mila presenze (2.3 milioni di euro e 337 mila presenze totali); il secondo: 274 mila euro, 32 mila presenze (2.8 milioni di euro; 342 mila presenze totali). Venom – The Last Dance al sesto posto: 197 mila euro, 24 mila presenze (6.8 milioni di euro, 850 mila presenze totali). The Substance con Demi Moore: 166 mila euro e 21 mila presenze e 1.6 milioni di euro e 218 mila presenze totali). Il robot selvaggio fa segnare 156 mila euro e 22 mila presenze e incassi totali per 5.9 milioni di euro e 848 mila presenze. Nono posto per Eterno Visionario: 102 mila euro, 15 mila presenze (253 mila euro, 37 mila presenze totali). Decimo posto per Longlegs: 94 mila euro d’incassi, 11 mila presenze (1.5 milioni di euro e 195 mila presenze totali).

Related Posts

Fine della Relazione al Grande Fratello: Lorenzo e Shaila tra Gelosie e Tensioni

La storia d’amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sembra essere giunta al termine. Al centro della loro rottura ci sarebbe stata una gelosia eccessiva, legata a…

Jessica diventa finalista del Grande Fratello, polemiche infiammano il pubblico

Durante la serata del 24 febbraio, il programma Grande Fratello ha rivelato il nome della seconda finalista, che segue Lorenzo. Jessica ha ottenuto il suo posto nell’ultima…

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila La litigata tra Shaila e Lorenzo iniziata ormai da diversi giorni e’ culminata in un momento di forte…

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier Salvatore | 27 Febbraio 2025 | Grande Fratello | Nessun commento Dopo giorni di pesanti liti nella casa del Grande Fratello tra Shaila…

Grande Fratello, Lorenzo strappa le cose di Shaila

Ieri sera c’è stata una serata molto movimentata per Shaila e Lorenzo. Qualche ora dopo, preso da un attacco d’ira, Lorenzo ha cominciato ad urlare durante (presumibilmente) un confronto…

Grande Fratello, anticipazioni puntata di questa sera

Giovedì 27 febbraio in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in…