Jessica Morlacchi ha abbandonato il Grande Fratello
Serata infuocata, quella del Grande Fratello andata in onda ieri sera. Nessun eliminato, ma un durissimo provvedimento con tre concorrenti in nomination e il successivo abbandono di Jessica Morlacchi. Tutto è iniziato dalle dichiarazioni del padrone di casa, Alfonso Signorini:
Ilaria, la tua reazione alle parole di Helena si è trasformata in un’aggressione vera e propria e niente può giustificarla. Jessica hai attaccato e provocato Helena con espressioni estremamente offensive e ci sono parole che possono fare male quanto determinati gesti. Helena hai reagito alle continue provocazioni con toni eccessivi e con un gesto violento e per questo assolutamente inaccettabile. Per questo, siete tutte e tre in nomination d’ufficio.
Il provvedimento ha suscitato una reazione immediata da parte di Jessica, che non ha accettato l’associazione con Helena: “Non posso essere messa sullo stesso piano di chi si comporta in modo instabile e volgare”.
Dopo la comunicazione ufficiale, Jessica ha chiesto: “Se una vuole abbandonare il gioco, può farlo adesso?”. Di fronte all’affermazione di Signorini che ha ricordato la volontarietà della permanenza, la cantante ha ribadito:
Io sono diversa, non rispondo con la stessa modalità. Questo contesto non mi piace. Ho tante cose fuori e non posso accettare di essere paragonata alla volgarità.
Jessica ha lasciato la Casa, sottolineando il suo disappunto per la dinamica del reality: “La televisione è questa, per questo non ho fatto grandi cose. Non ci sto”.
Beatrice Luzzi contro Jessica: “Fai autocritica”
Non sono mancati confronti accesi prima dell’uscita di Jessica. Beatrice Luzzi, opinionista del programma, ha invitato la cantante a riflettere:
Riguardandoti, è impossibile che tu non ti renda conto della cattiveria che hai usato. La tua violenza verbale è stata tanto quanto il gesto di Helena. Fatti un esame di coscienza.