Pupi Avati: «Se il successo è diventare Amadeus è l’ultima cosa che vorrei. Ma sono invidioso di Fellini»

di Redazione Spettacoli

Il regista sarà ospite di Nunzia De Girolamo nella puntata di «Ciao Maschio» in onda sabato 16 Novembre in seconda serata su Rai 1

i Questo audio è generato in automatico ed è letto da una voce virtuale, per cui potrebbero esserci dei difetti di pronuncia o intonazione

«Mi sono detto invidioso perché mi sembra totalmente ingiusto che gli altri abbiano delle cose che io non ho. Soprattutto in ambito della qualità delle cose. Io sono invidioso nei riguardi non tanto del successo, perché se il successo è diventare Amadeus, è davvero ultima cosa al mondo che vorrei. Invece vorrei diventare un grande regista, tipo Federico Fellini».

Italian director Pupi Avati arrives for the closing ceremony of the 81st annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 07 September 2024.   ANSA/FABIO FRUSTACI

Sono parole di Pupi Avati, regista 86enne che sabato 16 novembre è ospite di Nunzia De Girolamo a «Ciao Maschio», in seconda serata su Rai1.
«Cito sempre lui – ha spiegato – perché è  della mia terra, perché è fatto anche lui della cultura contadina. Ecco, diventare Fellini, io voglio diventare Fellini, anche io voglio avere tutte queste cose».

 

 Avati ha poi continuato: «L’invidia che più mi ha logorato? Non essere Fellini e non esserlo ancora diventato. Perché non ho fatto un film di Fellini, non l’ho ancora fatto. Io credo che le energie fondamentali delle persone siano la gelosia, che è fondamentale, ed anche l’invidia. Tutti questi sinonimi al negativo, però ti danno una carica per la quale tu pensi di non essere ancora stato risarcito dalla vita. E 86 anni, pensare di non essere ancora risarcito vuol dire avere qualche aspettativa ancora».

Related Posts

Uomini e Donne, Martina e Ciro pronti per il grande passo: l’importante decisione della coppia

Secondo le ultime indiscrezioni, a pochissimi giorni dalla scelta, la De Ioannon e Solimeno starebbero già pensando a un cambiamento importante. La puntata che mostrerà ciò che…

Grande Fratello, Bernardo e le parole su Amanda

Durante una conversazione con Stefania Orlando, Bernardo ha confessato i suoi sentimenti, rivelando quanto sia difficile per lui gestirli. “Ho un’attrazione, ma riesco a scollegarmi da questa cosa,” ha…

Tony Effe e l’esclusione dal Concertone di Capodanno: «La musica non può essere censurata. Sono sempre me stesso»

Il trapper ufficializza poi per i fan il titolo del brano con cui parteciperà al festival di Sanremo, da poco annunciato anche in tv: “‘Damme ‘na mano’,…

Morgan sul caso Tony Effe: «Io non so neanche chi sia. Sono stato censurato da tutti, nessuno ha mosso un dito»

L’artista si è espresso sulla polemiche in vista dell’evento di fine anno in programma nella Capitale Morgan scatenato sul ‘caso’ Tony Effe. «L’hanno cancellato dal concerto di…

Canta “Metti un guinzaglio alla tua ragazza”: Gualtieri scopre che Tony Effe non può esibirsi a Capodanno

Il Campidoglio, secondo quanto si apprende, chiederà a Tony Effe “di fare un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi nel concerto di capodanno al Circo Massimo, che non deve essere un’occasione…

Tina Cipollari balla scatenata con Fabio, corteggiatore di Gemma

A Uomini e Donne Tina Cipollari balla scatenata con Fabio, corteggiatore della sua acerrima nemica Gemma Galgani Nel corso della nuova puntata di Uomini e Donne a…