Rita Dalla Chiesa contro Selvaggia Lucarelli e Mariotto a Ballando: l’assurda richiesta

Rita Dalla Chiesa contro Selvaggia Lucarelli e Mariotto a Ballando con le stelle: l’assurda richiesta.

La vicepresidente dei deputati di Forza Italia, Rita Dalla Chiesa, ha diffuso una nota in cui critica aspramente alcuni aspetti del talent show condotto da Milly Carlucci, chiedendo l’intervento della Vigilanza Rai. Al centro della polemica, i comportamenti definiti “narcisistici” di Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, giudici del programma, e la presunta passività della conduttrice.

Rita Dalla Chiesa contro Selvaggia Lucarelli e Mariotto

Dalla Chiesa non ha usato mezzi termini nel suo attacco: “Credo sia opportuno che la Vigilanza Rai intervenga al più presto su quanto sta accadendo a Ballando con le stelle. Sugli intollerabili atteggiamenti narcisistici di alcuni giurati (Lucarelli e Mariotto). Sulla non presa di posizione della padrona di casa. Sui problemi personali dei partecipanti buttati come pasto serale sulle tavole degli italiani che vorrebbero solo rilassarsi”.

Riferendosi al recente caso Madonia, il ballerino che ha abbandonato il programma dopo uno scontro con Selvaggia Lucarelli, Dalla Chiesa ha continuato: “Il programma, costoso e di grande livello, non merita di essere rovinato da una giuria (non tutta) incompetente e livorosa. I concorrenti vanno supportati e non massacrati per vecchie antipatie che puzzano di vendette personali”.

La replica di Dolores Bevilacqua

Non si è fatta attendere la risposta di Dolores Bevilacqua, esponente M5S nella commissione di Vigilanza Rai. Con tono ironico, Bevilacqua ha criticato l’intervento della parlamentare di Forza Italia:

Rita Dalla Chiesa dimostra di conoscere bene le priorità del Paese. Chiede che la Vigilanza Rai metta sotto accusa i giudici di Ballando con l’imputazione di ‘narcisismo’. È surreale che pensi a queste cose in un momento in cui la sua stessa maggioranza blocca i lavori della Vigilanza.

Bevilacqua ha inoltre ricordato alcune polemiche passate legate alla Dalla Chiesa, tra cui la sua difesa di Michele Guardì e dichiarazioni controversie sulla sconfitta elettorale della sua coalizione in Emilia Romagna.

Un dibattito acceso sul Servizio Pubblico

La polemica sollevata da Rita Dalla Chiesa riaccende il dibattito sul ruolo della televisione pubblica e sul comportamento dei protagonisti di programmi di punta come Ballando con le stelle. Le posizioni, però, appaiono nettamente divise tra chi ritiene necessari certi interventi e chi li considera fuori luogo.

 

Related Posts

Fine della Relazione al Grande Fratello: Lorenzo e Shaila tra Gelosie e Tensioni

La storia d’amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sembra essere giunta al termine. Al centro della loro rottura ci sarebbe stata una gelosia eccessiva, legata a…

Jessica diventa finalista del Grande Fratello, polemiche infiammano il pubblico

Durante la serata del 24 febbraio, il programma Grande Fratello ha rivelato il nome della seconda finalista, che segue Lorenzo. Jessica ha ottenuto il suo posto nell’ultima…

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila

Grande Fratello, delirio nella notte tra Lorenzo e Shaila La litigata tra Shaila e Lorenzo iniziata ormai da diversi giorni e’ culminata in un momento di forte…

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier

Grande Fratello, scenata di Lorenzo durante la festa di Javier Salvatore | 27 Febbraio 2025 | Grande Fratello | Nessun commento Dopo giorni di pesanti liti nella casa del Grande Fratello tra Shaila…

Grande Fratello, Lorenzo strappa le cose di Shaila

Ieri sera c’è stata una serata molto movimentata per Shaila e Lorenzo. Qualche ora dopo, preso da un attacco d’ira, Lorenzo ha cominciato ad urlare durante (presumibilmente) un confronto…

Grande Fratello, anticipazioni puntata di questa sera

Giovedì 27 febbraio in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in…