Shaila, la frase sui bambini africani scatena la bufera: ecco perché non ha tutti i torti

Shaila Gatta di nuovo nella bufera per una frase sui bambini africani

Dobbiamo dirlo: Shaila Gatta, con le sue esternazioni è spesso al centro di notevoli bufere social. Talvolta, infatti, è stata protagonista di veri e propri scivoloni, detti probabilmente con superficialità. Questa volta però, la sua nuova frase sui bambini africani potrebbe contenere una verità.

Shaila, la frase sui bambini africani: bufera social, ma…

ShailaLorenzo ed alcuni coinquilini del Grande Fratello, nelle passate ore hanno vissuto un momento di goliardia durante il quale, in cucina, proprio l’ex Velina si è divertita a lanciare delle caramelle addosso a Spolverato: “Questo è cibo spazzatura!”.

“Il cibo non si lancia, adesso le raccogli tutte”, l’ha esortata Lorenzo, sempre in tono giocoso.

“Ci sono i bambini africani che muoiono di fame, questa qua per loro sai cosa sarebbe?”, ha proseguito Lorenzo, nel tentativo di farla smettere di lanciare caramelle.

A quel punto, però, Shaila ha commentato: “Sarebbero carie, perché non si possono curare ed è male per loro. Non potrebbero mangiarle!”.

La sua frase ha scatenato un putiferio sui social, ma basta scorrere tra i commenti del video per leggere un’altra verità: “E’ la prima cosa che ti dicono nei vilaggi quando vai in vacanza…di non dare caramelle o dolci ai bambini proprio perché gli si cariano i denti e poi non si possono curare… magari poteva dirlo meglio ma quello che ha detto è vero”.

 

Incuriosita dal clamore scatenato dalle parole di Shaila, ho voluto approfondire l’argomento e facendo una piccola ricerca nei siti e gruppi social di volontari in Africa, si apprendono le stesse risposte:

Da Cafeafrica.it

Fonte: gruppo Facebook Zanzibar nel cuore

Senza addentrarci nella questione, il consiglio è quello di rivolgersi a volontari esperti ed evitare, in generale, le classiche frasi fatte che potrebbero generare solo inutili fraintendimenti.

Related Posts

Rai vs Mediaset, stretto un patto per Sanremo: niente guerra agli ascolti durante il Festival di Conti

Secondo Dagospia, Pier Silvio Berlusconi non farà nessuna contro-programmazione durante la settimana ‘santa’ della kermesse canora. La settimana ‘santa’ del Festival di Sanremo non avrà rivali, per…

“Paola Di Benedetto è incinta”, lo scoop prima di Verissimo. Lei commenta così

Nel salotto di Silvia Toffanin verrà fatto un annuncio speciale e inaspettato? I presupposti ci sono tutti e i fan ne sono convinti: scopriamo di più. Tra…

Alessia Marcuzzi, il ‘gran rifiuto’ sconvolge la Rai: “Non voglio paragoni”. C’entra Raffaella Carrà

La presentatrice avrebbe detto “no” ai vertici di Viale Mazzini per la conduzione di una nota trasmissione. Non è ancora chiaro se l’azienda cercherà un sostituto. Un’indiscrezione diffusa…

Amici, Maria Filippi si prende Ilary Blasi (e un altro super vip): giuria stravolta, cosa succede

A due mesi dall’inizio della fase finale del talent show di Maria De Filippi secondo alcune voci di corridoio non sarebbero da escludere alcune sostituzioni Amici 24 sta…

Sonia Bruganelli stronca Laura Freddi, la risposta alle accuse su Bonolis: “Temevo non potessi più parlare di noi”

Dopo le bordate della showgirl e conduttrice, l’opinionista prende in mano i propri social per confezionare una risposta piccata all’eterna rivale Negli ultimi tempi, il panorama televisivo…

Reazione a Catena, la mossa (inaspettata) della Rai: qual è il futuro di Pino Insegno

Se inizialmente sembrava che la Rai fosse decisa a cambiare la conduzione, ora si riaccende una nuova possibilità per lo storico presentatore: scopriamo di più. L’ultima edizione…