Sophie Codegoni: ecco cosa ha fatto con la borsa che le ha regalato Basciano, il retroscena

Sophie Codegoni: ecco cosa ha fatto con la borsa che le ha regalato Alessandro Basciano.

La vicenda che coinvolge Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si arricchisce di nuovi dettagli. Dopo la scarcerazione del deejay, la Procura di Milano ha deciso di approfondire il caso con nuove indagini. Il 28 novembre, Sophie è stata ascoltata per oltre cinque ore dai pm, portando con sé tremila pagine di chat che proverebbero le minacce e le prevaricazioni subite nell’ultimo anno.

Sophie Codegoni svela cosa ha fatto con la borsa che le ha regalato Basciano

Le accuse contro Basciano comprendono stalking e minacce, un quadro che Sophie ha delineato con la sua denuncia di dicembre 2023 e una seconda querela del 14 novembre scorso. La situazione, tuttavia, non è priva di contraddizioni, con riavvicinamenti sporadici tra i due ex partner che complicano ulteriormente il quadro.

Sophie Codegoni

A pochi giorni dal suo arresto, Basciano aveva fatto un regalo inaspettato a Sophie: una borsa Chanel del valore di 10mila euro. Sophie, durante l’interrogatorio, ha confermato di aver accettato il dono, pur precisando che rimane ancora impacchettata: “Mi verrebbe voglia di buttarla dalla finestra”.

L’avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha dichiarato a Fanpage che Sophie aveva persino lasciato un biglietto di ringraziamento. Il legale ha aggiunto: “Se hai paura di un uomo violento che ti stalkera, non accetti le sue attenzioni”.

Una relazione tossica tra accuse e riavvicinamenti

Accompagnata dalla sua legale, Jessica Bertolina, Sophie ha raccontato il rapporto con Basciano come malsano e altalenante. Nonostante le continue minacce, la ragazza ha confessato di essersi riavvicinata più volte a lui, sperando in un cambiamento. Tuttavia, il malessere non è mai scomparso, portandola a firmare una scrittura privata per ritirare la denuncia del 2023, un impegno che non ha mai formalizzato a causa del persistere delle presunte minacce.

La difesa di Basciano, però, ha presentato agli inquirenti chat che, secondo il legale, mostrano una realtà diversa rispetto a quella descritta da Sophie. L’ex coppia sembra aver vissuto un rapporto intriso di contraddizioni, ora sotto la lente d’ingrandimento della giustizia.

Related Posts

Chi vince Sanremo 2025, quote ribaltate dopo il primo ascolto: Giorgia ha un nemico imprevisto, Elodie flop

Proprio ieri i giornalisti hanno potuto sentire per la prima volta le canzoni in gara dando i propri voti e ora spuntano già i primi favoriti dei…

Belen scatenata in tv, altra bordata (indiretta) a De Martino: “Mi sono fatta prendere in giro”

La bella showgirl argentina, durante il suo programma ‘Amore alla prova’, si è lasciata andare a una frase che non è passata inosservata: cosa ha detto. Belen…

Selvaggia Lucarelli, arriva la condanna per diffamazione (con multa salata). Chi l’ha battuta in tribunale

Il Tribunale di Torino ha confermato la condanna per diffamazione ai danni di Claudio Foti, lo psicologo di Bibbiano (assolto): tutte le cifre del risarcimento Selvaggia Lucarelli deve…

Grande Fratello, Signorini ‘soffia’ Mario Cusitore alla De Filippi. Il retroscena sul nuovo concorrente

L’ex corteggiatore di Ida Platano sarebbe a un passo dall’ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Ma con lui i concorrenti rischiano di diventare fin troppi. Ecco i…

Martina Colombari con Achille Costacurta e ‘Billy’, la svolta (tenerissima) dopo il periodo difficile: cosa succede

Dopo che Achille si è aperto sui suoi recenti problemi e sulla sua esperienza in un centro penale, sembra finalmente essere tornato il sereno per i Costacurta…

“Grande Fratello avanti fino a maggio”, l’indiscrezione e le polemiche

Come annunciato da Alfonso Signorini, la 18esima edizione del reality show “durerà ancora molto” tra ripescaggi e nuovi concorrenti: Isola dei Famosi a rischio? Il Grande Fratello non si…